Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Corsi difesa donna - Corsi specifici antiaggressione femminile

 

Sono corsi DEDICATI ESCLUSIVAMENTE ALLE DONNE MAGGIORENNI.

A questi corsi NON è ammessa la partecipazione di uomini o ragazzi nemmeno come spettatori.

Questi corsi sono basati sul metodo "Difesa donna" sviluppato dal Maestro Bonomelli che ha qualificato i nostri istruttori che sono quindi iscritti all'albo nazionale "Difesa Donna".

Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza. L'arma numero uno è quella che permette di evitare l'aggressione: la prevenzione. Vengono analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno, a piedi, eccetera. Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle "armi occasionali" e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (chiavi, spazzole, penne a sfera, pepper-spray). Viene data grande importanza ai "confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d'occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica. L'allieva impara quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della vita.

I principi guida del programma Difesa Donna sono la determinazione a non essere una vittima, l'immediatezza e la semplicità della reazione. Nella semplicità risiede l'efficacia. Non vengono insegnati né pugni né calci coreografici e ogni allieva è in grado fin dalle prime lezioni di portare a segno i colpi.

Durante il corso, le allieve non provano mai le tecniche tra di loro ma esclusivamente con gli istruttori o con gli assistenti. In questo modo, imparano a misurarsi con un avversario di forza fisica superiore.

Per maggiori informazioni prego consultare il sito www.difesadonna.it

Per le date di svolgimento prego consultare il calendario delle attività per i corsi difesa donna

Per le iscrizioni prego utilizzare i moduli nella sezione apposita.

 

 

 

 

 

Modificato il : 07 Giugno 2009